Hazel Marie Cole

hazelbnLa vita di Hazel Marie Cole è stata per molti versi eccezionale. Veniva dalla Gran Bretagna, dove era ingegnere e si occupava di aerodinamica, in particolare progettava le ali degli aerei supersonici militari. Si spostò poi, per lavoro, in Canada e negli Stati Uniti. Lì, a New York, l’incontro con il futuro marito e la decisione di trasferirsi in Italia. Infine, l’impegno nell’insegnamento: per essere libera di seguire il marito nei suoi frequenti spostamenti lavorativi, l’ingegnere frequenta l’Università, impara la didattica dell’inglese e diventa docente a tempo pieno. Una persona altruista e dinamica, senza alcuna paura dei cambiamenti. Inoltre, un’artista con la passione per l’arte: scultrice lei stessa, si batteva per promuovere gli artisti con cui veniva in contatto, con naturalezza, senza competitività.

In tanti modi si prodigava per aiutare i propri simili: come insegnante, si dedicava ai bambini perché superassero le loro difficoltà ad apprendere; come artista, era generosa di aiuti e incoraggiamento nei confronti dei giovani artisti che avevano difficoltà a esporre le loro opere e a entrare in contatto diretto con il proprio pubblico potenziale; come abitante di Duino (dove, nel Collegio del Mondo Unito, vivono ragazzi provenienti da aree del mondo svantaggiate), era sensibile al tema dell’integrazione e della convivenza con gli stranieri, oltre che interessata alle oggettive condizioni di vita e al benessere dei ragazzi ospiti del Collegio. Ragazzi che avevano il privilegio di studiare in un ambiente accogliente e internazionale, ma che – magari – uscivano in camicia in un giorno di bora perché nel loro Paese non si usano i cappotti. Infine, fra le sue attività vi era l’assistenza alle persone non autosufficienti (anziani, disabili), alle quali cercava di assicurare una vita il più possibile normale.

We propose you one of the most dependable, pro writing services you can get now. paperhelp.com writers These services areessential for UK students who miss the search and writing skills requisite to make a timbre essay. The need of our essay writers aim to mature and fruitful results


Copyright:Fondazione Pianciamore Premio alla Bontà Hazel M. Cole - ETS - Webmaster: Sabino Civita