Domenica 27 Novembre si è chiusa nella sala Giubileo della Comunità Greco Ortodossa di Trieste la Diciassettesima edizione della Mostra la Bellezza per la Bontà l’Arte aiuta laVita che ha visto un mumero considerevole di visitatori sia a Trieste che al Castello di Duino.

 


Mostra 2016 al Castello di Duino e alla sala del Giubileo di Trieste

Il 29 ottobre 2016 al Castello di Duino dei Principi Torre e Tasso ha avuto luogo l’inaugurazione della mostra “La bellezza per la bontà – l’arte aiuta la vita” che quest’anno è giunta alla 17a edizione. Presenti le autorità, il sindaco Kukanja ha ringraziato i promotori del premio per avere portato a Duino una “sì nobile iniziativa”.

I premi assegnati dalla Onlus sono ad oggi 324 e la mostra è giudicata bella ed interessante non solo dalla presentatrice Marianna Accerboni ma anche dal numeroso e qualificato pubblico presente.

La mostra rimarrà aperta al Castello di Duino con gli stessi orari del Castello fino al 13 novembre per poi trasferirsi alla sala del Giubileo di Trieste Riva 3 novembre 9 dal 16 al 27 novembre.

Il catalogo che viene pubblicato sul sito consente di scegliere e di partecipare alle offerte per l’aggiudicazione di un’opera al più alto offerente.

__________________________________________________________

Venerdì 14 ottobre

Nell’aula Magna del Collegio Del Mondo Unito di Duino, consegnati i premi agli studenti vincitori della seconda linea di provvidenze. L’elenco dei premiati è nella categoria “premiati”.


Ottobre 2016

È stato fissato il calendario della 17ª edizione della mostra “La bellezza per la bontà – L’arte aiuta la vita”.

Anche quest’anno avremo due inaugurazioni: la prima al Castello di Duino il 29 ottobre 2016 ore 11:00 e la seconda alla sala Giubileo presso la comunità Greco – Ortodossa di Trieste il 16 novembre 2016 alle ore 18:00.


 

Luglio 2016

Prima linea di Provvidenze 2016

Quest’anno le proposte ricevute sono risultate da record per qualità e quantità e tutte meritevoli. Il consiglio ha pertanto deciso di premiare 7 ragazzi con la consueta procedura  e tre classi di Istituti Scolastici diversi, per la loro generosità collettiva, di gruppo.
Inoltre ha deciso di premiare due ex equo, per quattro ragazzi della stessa scuola, meritevoli per la loro generosità.
Infine tutti i dieci ragazzi avranno l’attestato di alunni buoni e la medaglia ricordo.

I bambini premiati sono:

  1. Cristian Orlando Foia – (Vasto – Chieti)
  2. Giorgia Iezzi – (San Benedetto del Tronto – AP)
  3. Ex equo Vanessa Di Leo – (Alcamo – TP)
  4. Ex equo Federico Sciacca – (Alcamo – TP)
  5. Ex equo Bryan D’Aria – (S. Maria C. Venere – CE )
  6. Ex equo Asia Larino – (S. Maria C. Venere – CE )
  7. Maria Orlati – (Putignano – PI )
  8. Francesco Galati – (Mazzarino – CL)
  9. Noemi Karol Di Rocco – (Mazzarino – CL)
  10.  Nicole Gagliani – (Casamassima BA)

 

Le classi premiate sono:

  1. 5^ C Istituto G. Marconi – (Casamassima BA)
  2.  4^ B Istituto Don Milani – (Lanciano – Chieti)
  3.  2^ A Istituto R Carrieri – (Taranto)

Trieste, 13 luglio 2016


  • La legge finanziaria ha riproposto anche per l’anno in corso la possibilità di destinare il 5‰ anche al Premio Hazel Marie Cole Onlus inserendo il codice fiscale: 90084680322 sulla dichiarazione dei redditi.