Prima linea di premi
Il Consiglio del Premio alla Bonta’ Hazel Marie Cole, nell’anniversario della nascita di Hazel, il 13 luglio, ha premiato i ragazzi per la prima linea:
Falcone Vincenza, nata il 13/10/1993, alunna della terza classe del Collegio di Maria al Capo di v. S. Agostino, Palermo, “perchè, nonostante la difficile situazione familiare e la sua tenera età (9 anni), si è fatta carico della gestione familiare con grande dedizione e senso di responsabilità riuscendo nel contempo a frequentare la scuola con entusiasmo e curiosità”.
Auriemma Virginia, nata il 7/9/1990, alunna della classe I/A dell’Istituto Comprensivo di Scuola Materna, Elementare e Media “A.Omodeo” di Sciciano (Napoli), “per la sua umiltà e il suo altruismo e per sapere infondere coraggio e amicizia coinvolgendo i coetanei in supporto di un’altra bambina in difficoltà, riuscendo a farla sentire integrata nella comunità scolastica”.
Sannino Carmine, nato a Via Trentola – Ercolano (NA) il 22/09/1989, alunno della scuola S.M.S. “Rocco Scotellaro” di Via Trentola (NA), perchè “esempio edificante di sostegno morale verso un compagno meno fortunato, esempio di come si possa vincere il pregiudizio sociale e superare barriere fittizie”.
Seconda linea di premi
Premiati anche quest’anno Chikoti Mibenge (Zambia), Tefo Toai (Lesotho),Timothy Yuggu (Uganda), passati al secondo corso a pieni voti. Per il primo anno sono stati scelti Sabelo Mndeni Lukhele (Swaziland), Kennedy Muni Maring(Sudan), Rita Udisho (Irak), vincitori quest’anno della borsa di studio per il Collegio del Mondo Unito.
Terza linea di premi
Il Signor Ivo Cannè che “ha dimostrato che l’assistenza tra coniugi non ha limiti nè di durata ne di età”, la Signora Alba Maria Baldas Romano che “ha dimostrato che si può dare senza cedere allo sconforto” e la Signora Maria Predonzani che “ci fa comprendere che l’aiuto agli altri non è solo esempio ma anche creazione di bontà”.
Galleria di foto delle premiazioni
Alcuni momenti della premiazione della prima linea
24 ottobre 2002: Palermo, premiazionendi Vincenza Falcone, uno dei tre giovani premiati per la prima linea
Premiazione di Auriemma Virginia, alunna dell’istituto comprensivo “Adolfo Omodeo” Scisciano (NA)
Ercolano. Momenti della premiazione di Carmine Sannino uno dei vincitori per la prima linea di premi 2002
Foto della seconda linea di premi
16 ottobre 2002: Momenti della premiazione dei sei ragazzi del Collegio del Mondo Unito dell’ Adriatico per la seconda linea di premi
Foto della terza linea di premi
05 marzo 2003: I tre premiati alla lettura della motivazione da parte della Marchesa Carignani