Premiazioni 2009

2009 Prima linea di premi

Anche quest’anno il Consiglio Direttivo del Premio alla Bontà Hazel Marie Cole ha deciso di elargire 5 premi. Sono quindi risultati vincitori per la prima linea i seguenti cinque nominativi:

  1. BARBARA Liliana di Gravina (BA) – studentessa modello impara il Braille per aiutare un compagno non vedente;
  2. RIGHETTO BONCIANI Andres di Fosso (VE) – capace di sorridere ed amare sempre, anche nella grandissima sofferenza della malattia che lo ha colpito;
  3. MONTONE Mary di Cosenza – orfana della madre, trasferita in una nuova città, è di sostegno, oltre che ai due fratelli più piccoli, ad un bambino albanese gravemente ammalato;
  4. CHIRIAC Florin di Roma – apprezzato per il grande rispetto verso i compagni e per il suo profondo senso di dignità;
  5. GHELFI Federico di Polesine (PR) – orfano di padre dai primi mesi di vita, aiuta sempre i compagni in difficoltà rappresentando per loro sicurezza e conforto.

La consegna dei premi avverrà come di consueto alla riapertura delle scuole in autunno.

2009 Seconda linea di premi

Il 17 novembre 2009 il Collegio del Mondo Unito di Duino ha organizzato la premiazione dei ragazzi (due in più rispetto allo scorso anno) assegnatari delle provvidenze fissate dal Premio alla Bontà Hazel Marie Cole Onlus. I premi saranno consegnati alla presenza del presidente del Collegio Gianfranco Facco Bonetti, ex ambasciatore italiano a Mosca, e del rettore Peter Howe.

I premiati tra le nuove leve iscritti al primo anno 2009/10 sono:

  • Prashant BHARAM, India
  • Getachew Birhanu KEBEDE, Etiopia
  • Gilbert KIGGUNDU, Uganda
  • Maryia PUPKO, Bielorussia
  • Shama RAMOS, Filippine
  • Shankar WASEEM, Iraq

Ad essi si aggiungono sei studenti del secondo anno e che erano stati premiati in precedenza. Essi sono:

  • Bat-Erdene BATBILEG, Mongolia
  • Mduduzi LANGWENYA, Swaziland
  • Makaryi MALINOUSKI, Bielorussia
  • Kristjana TULINA, Albania
  • Ieva DUDAITE, Lituania
  • Petar PETROVIC, Serbia

Oltre all’importo in denaro, ai premiati sarà consegnata una medaglia ricordo dell’avvenimento.

2009 Terza linea di premi

La commissione deputata a decidere sui candidati alla terza linea di provvidenze del Premio alla Bontà Hazel Marie Cole Onlus, ha scelto i seguenti cinque nominativi per l’anno 2009:

  1. Alberto Di Suni (Milano) – partendo dall’esperienza fatta del suo pensionamento ha sostenuto molti altri pensionati aiutandoli a non cadere nella depressione che può seguire questo nuovo stato di vita.
  2. Rita Moretti (Trieste) – dedica la sua vita agli ammalati, allo studio e la ricerca. Aiuta persone con disordine cognitivo e demenza.
  3. Elvia Caterina Giachin (Trieste) – volontaria della Caritas diocesana è riferimento quotidiano per gli anziani non autosufficienti.
  4. Loredana Tremul (Trieste) – volontaria dell’Associazione de Banfield, sempre disponibile con costanza e dedizione verso coloro che sono in difficoltà, capace di rendere l’atmosfera familiare.
  5. Maria Stella Accolla (Catania) – da insegnante di sostegno di un ragazzo tetraplegico ad assistente gratuita ed a tempo pieno, fino alla Laurea in Scienze della Formazione del ragazzo.

La premiazione dei cinque prescelti avverrà giovedì 21 gennaio p.v. alle ore 17.00 presso la sede del Premio alla Bontà Hazel Marie Cole in Piazza Benco 1, 4° piano. Per i premiati di quest’anno è stato destinato l’importo di € 1.500,00.- cadauno e ad ognuno sarà consegnata una pergamena a ricordo della circostanza.


Photogallery delle premiazioni

PRIMA LINEA

10 dicembre 2009, Gravina di Puglia (TA): Momenti della cerimonia di premiazione di Liliana Barbara.

D:DCIM100MEDIAIMG_0087.JPG

2 dicembre 2009, Polesine Parmense (PR): cerimonia di premiazione di Federico Ghelfi.

27 novembre 2009: Roma, premiazione di Chiriac Florin.

San Lorenzo del Vallo (Cosenza), 21 novembre 2009: Momenti della premiazione di Mary Montone.

Momenti della premiazione di Mary Montone nell’Ist. Compr. “M. Preti” di San Lorenzo del Vallo alla presenza del dirigente scolastico prof. Leonardo Iantorno, del sindaco Luciano Marranghello, del parroco Don Cosimo Galizia, dell’ispettore Francecso Fusca e della prof.ssa Sandra Ventura. Ha consegnato il premio la prof Gilda Pianciamore.

SECONDA LINEA

Duino, 27 novembre 2009: Momenti della premiazione per la seconda linea di premi.

Presenti il presidente e il rettore del Collegio del Mondo Unito di Duino, la Presidente del Premio alla Bontà Etta Carignani con i premiati della seconda linea di provvidenze.

271109duino

TERZA LINEA

Trieste, 21 gennaio 2010: Momenti della premiazione per la terza linea di premi.

Gambler the Cat Rolling the Dices