Premiazioni

ANNO 2014
ANNO 2013
ANNO 2012
ANNO 2011
ANNO 2010
ANNO 2009
ANNO 2008
ANNO 2007
ANNO 2006
ANNO 2005
ANNO 2004
ANNO 2003
ANNO 2002
ANNO 2001
ANNO 2000
ANNO 1999
 
I premiati
Correva l’anno... 1999...


...nel 2005 la Rai TV dedica spazio al Premio...

 
1 giugno: i premiati per l’anno 2004 alla trasmissione di Pippo Baudo su Rai Uno
 
2005, alla trasmissione Cominciamo bene condotta da Fabrizio Frizzi su Rai Tre


*** Le premiazioni ***

 

Premiazioni ANNO 2014

2014 Terza linea di premi

Anche per il 2014 il Consiglio Direttivo del Premio alla Bontà Hazel Marie Cole Onlus ha assegnato 4 riconoscimenti ad altrettante persone che si sono distinte nell'assistenza ai meno fortunati. I vincitori di quest'anno sono:
1.coniugi Polacco-Bossi (Trieste): per il continuo volontariato a favore dei bisognosi;
2.Marco Tortul (Trieste): per avere dato alla disabilità intelletiva uno sfogo verso una vita reale ed evolutiva;
3.Manuela Papadopoli (Milano): per aver lasciato Milano, lavoro ed amici per assistere la nonna malata a Trieste, negli ultimi 5 anni di vita;
4.Boris Podgornik (Trieste): per la sua dedizione a favore di chi soffre sia fisicamente che spiritualmente;
La premiazione dei prescelti avrà luogo il 29 dicembre 2014 alle ore 11.00 presso la sede del Premio alla Bontà Hazel Marie Cole in Piazza Benco 1, 4° piano.

2014 Seconda linea di premi

Su una rosa di candidati segnalati dal Rettore e dagli insegnanti del Collegio, i premi sono stati assegnati anche quest'anno a dodici studenti.
Essi sono:
Tehillah CHINUNGA, Malawi
Genesis FUKUNAGA LUNA VICTORIA, Perù
Carlos Manuel GHOSCH MENDES, Venezuela
Jean Prudent HAKIZIMANA, Ruanda
Fleu KOUASSI, Costa d'Avorio
Pooja NIKALJE, India
Ammar ALMAHDY, Egitto
Margar HARUTYUNYAN, Armenia
Senia Mulai LABIAD, Sahara Occidentale
Robert PETROSYAN, Armenia
Phonepaseuth SOURINSACK, Laos
Silungile VILAKATI, Swaziland
L’importo stabilito, anche per quest’anno, è di Euro 5.000.
Le provvidenze hanno la forma di pocket-money che, gestito dalla Direzione del Collegio, aiuta gli assegnatari a risolvere i piccoli problemi economici che i ragazzi possono avere nel corso dell’anno accademico.
Oltre all’importo in denaro, ai premiati sarà consegnata una medaglia commemorativa dell’avvenimento che ricordi loro il passaggio a Duino, luogo amato e scelto da Hazel Marie Cole come residenza, nell’ultima parte della sua vita.
Il Collegio del Mondo Unito di Duino ha organizzato alle ore 11 del 30 settembre p.v. la premiazione dei ragazzi.

2014 Prima linea di premi

Ogni anno (e siamo al quindicesimo), il 13 di luglio vengono proclamati i vincitori della prima linea di provvidenze che la Onlus "Premio alla Bontà Hazel Marie Cole" elargisce ai giovani fino alla terza media per atti di bontà nell'ambito scolastico.
I premiati di quest'anno sono:
1. Michela Salamone – (Salerno – SA) Si è distinta per dolcezza, generosità e altruismo nei confronti di tutti e in particolare di due compagne in difficoltà, consentendo loro di partecipare alla vita di classe.
2. Luigi Gaglione – (Terzigno – NA) Sempre disponibile ad aiutare non solo i compagni, ma anche la famiglia e, con cure amorevoli, la mamma malata.
3. Letizia Maria Latini – (S.Benedetto del Tronto - AP ) Sensibile e sempre disponibile in modo concreto verso chi si trova in difficoltà, facendosi interprete dei bisogni dei più deboli.
4. Classe 5^ A e C Ist.Compr. “Don Milani” - (Lanciano - CH) In una scuola che vuole essere “la scuola della vita”, gli alunni appartenenti a queste classi, si sono distinti per la socializzazione e l’integrazione di due compagne diversamente abili.
5. Classe 3^ A e B - Ist.Compr. “Don Milani” – (Lanciano - CH ) In una scuola che vuole essere “la scuola della vita”, gli alunni appartenenti a queste classi, si sono distinti per la socializzazione e l’integrazione di due compagne diversamente abili.


S. Benedetto del Tronto, 17 ottobre 2014
Cerimonia della Premiazione di
Letizia Maria Latini


Presenti alla cerimonia, organizzata con passione e affetto, oltre alla bella famiglia di Letizia, i parenti e genitori dell'Istituto, l'Assessore alla cultura dott.ssa Margherita Sorge, il Consigliere Paci, il Presidente del C.I. Federica Crescenti, numerosii docenti tra i quali: Emma Pastore, Luna Fraticelli, Maria Elisabetta Virgili, Monica Domizi, Liliana Mazzetti. I ragazzi dell'orchestra della scuola hanno tenuto un concerto guidati dai docenti Azzari e Corradetti.
Il Dirigente Scolastico Giuseppina Carosi invita Letizia Maria alla premiazione.



Consegna del "Premio alla Bontà" da parte della prof.ssa Pianciamore






Ecco una bella foto di gruppo
Un click per vedere una bella carrellata di immagini scattate durante la cerimonia



si aggiunge alla cerimonia la consegna del "Premio Tenacia" elargito da Enrico Perotti in memoria della madre Francesca Carosi. Significativo e caldo l'accostamento dei premi dedicati a due "Donne Speciali".






Lanciano (CH), 18 ottobre 2014
Cerimonia della Premiazione delle classi 3^ A e B - 5^ A e C
La deliziosa e calorosissima cerimonia si è aperta alla presenza del Dirigente Scolastico Mario Gaeta, il Sindaco Mario Pupillo, l'Assessore D'Ovidio, l'ex Dirigente Scolastio Sandra Di Gregorio. Fa gli onori di casa la docente Chiara Gritella. Un ringraziamento anche a: la Dirigente Amministrativa, Simona Staniscia e Gabriella Nanni, Michele Festa, D'Antonio Egiliana



La consegna del Premio ai rappresentanti delle quattro classi viene effettuata dalla prof.ssa Pianciamore






La Scuola "Don Milani" dona alla Fondazione "Premio alla Bontà" una pregevole scultura opera del prof. Maurizio Fuoco



Abbiamo vissuto momenti di gioia e grande emozione durante la proiezione del filmato, realizzato dalla Mamma delle due ragazze, che ci ha dato un'idea della bellezza e ricchezza degli incontri con Lucia e Chiara.






Una foto ci avvia alla conclusione della bellissima giornata.
Un click sulla foto per vedere una bella carrellata di immagini scattate durante la cerimonia



Salerno 27 ottobre 2014
Cerimonia della Premiazione di
Michela Salamone


Presenti il DS Vincenzo Giannone, oltre all'ex DS, la Preside della sms E.V. Boninfante, il Vice Sindaco Eva Amossa, Mariella Tafuri, la DA Anna Di Francia, Miriam Scardino, Patrizia Pio, Antonietta Murano, Franca Masi, i Genitori di Michela e alunni della Scuola Materna, della Scuola Elementare e Media.
Il Dirigente Scolastico invita Michela alla premiazione.



Anche qui la la prof.ssa Pianciamore consegna il "Premio alla Bontà".






Ecco la foto di gruppo che introduce il servizio fotografico
Un click per vedere una bella carrellata di immagini scattate durante la cerimonia



La Scuola offre alla Fondazione un omaggio in ceramica realizzato dagli alunni.






Terzigno 30 ottobre 2014
Cerimonia della Premiazione di
Luigi Gaglione


La cerimonia è stata presieduta dal DS Gaetano Ranieri coadiuvato dai professori Silvana Casillo, Carla Porpora, Giovanni Caldarelli. Presenti i genitori e la nonna dell'alunno oltre a rappresentanti delle varie classi della Scuola.
Graditissima la presenza della signora Rosa Ciaravolo, presidente della sezione di Napoli dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, accompagnata da alcune volontarie.
Il Dirigente Scolastico Gaetano Ranieri introduce la premiazione.



Consegna del "Premio alla Bontà" da parte della prof.ssa Pianciamore






Ecco una foto di gruppo che introduce una bella serie di foto.
Un click per vedere una bella carrellata di immagini scattate durante la cerimonia


 

Premiazioni ANNO 2013

2013 Terza linea di premi

Anche per il 2013 il Consiglio Direttivo del Premio alla Bontà Hazel Marie Cole Onlus ha assegnato 5 riconoscimenti ad altrettante persone che si sono distinte nell'assistenza ai meno fortunati. I vincitori di quest'anno sono:
1.Don Stefano Nastasi (Lampedusa): su segnalazione di un suo collega di Gradisca d'Isonzo, per l'incessante attività svolta a favore dei migranti sbarcati sull'isola nel 2013;
2.Ornella Pesaro (Trieste): per l'attività svolta a favore dell'Associazione "Si può fare" che opera nell'ambito del disagio sociale minorile e della sofferenza familiare in particolare;
3.Nadia Orlandi (Roma): per la sua attività costante a favore delle famiglie di ragazzi che presentano diverse tipologie di disabilità motorie, percettive e comportamentali;
4.Albina Benevoli (Trieste): con grande pazienza ed abnegazione assiste chiunque bussi alla porta della Carital parocchiale;
5.Primo Rovis (Trieste): speciale menzione per la sua notoria sensibilità e generosità.
La premiazione di alcuni dei prescelti ha avuto luogo il 17 dicembre 2013 alle ore 17.00 presso la sede del Premio alla Bontà Hazel Marie Cole in Piazza Benco 1, 4° piano.


Roma, 18 gennaio 2014
Momenti della cerimonia di premiazione di Nadia Orlandi.
Nadia Orlandi riceve il premio dalla prof Gilda Pianciamore insieme agli adulti dell'associazione "Ylenia e gli amici speciali".
Foto di gruppo insieme ai ragazzi dell'associazione.
Un momento insieme a familiari ed amici.


2013 Seconda linea di premi

Su una rosa di candidati segnalati dal Rettore e dagli insegnanti del Collegio, i premi sono stati assegnati anche quest'anno a dodici studenti.
Essi sono:
Tigran ASLANYAN, Armenia
Kateryna BOBAL, Ucraina
Sahkile MATHUNJWA, Swaziland
Mohammed MOHAMMED, Iraq
Emad RAMADAM, Palestina
Gabal SAID SALAMA,campo profughi Saharawi in Algeria
Tehillah CHINUNGA, Malawi
Genesis FUKUNAGA LUNA VICTORIA, Perù
Carlos Manuel GHOSCH MENDES, Venezuela
Jean Prudent HAKIZIMANA, Ruanda
Fleu KOUASSI, Costa d'Avorio
Pooja NIKALJE, India
L’importo stabilito, anche per quest’anno, è di Euro 5.000.
Le provvidenze hanno la forma di pocket-money che, gestito dalla Direzione del Collegio, aiuta gli assegnatari a risolvere i piccoli problemi economici che i ragazzi possono avere nel corso dell’anno accademico.
Oltre all’importo in denaro, ai premiati sarà consegnata una medaglia commemorativa dell’avvenimento che ricordi loro il passaggio a Duino, luogo amato e scelto da Hazel Marie Cole come residenza, nell’ultima parte della sua vita.
Il Collegio del Mondo Unito di Duino ha organizzato alle ore 11 del 6 settembre p.v. la premiazione dei ragazzi.
Duino, 6 settembre 2013: Momenti della cerimonia di premiazione della seconda linea 2013.

2013 Prima linea di premi

I premiati di quest'anno sono:
Alessia Cappellano – (Statte – TA)
Sempre disponibile, matura, ha aiutato un suo compagno in difficoltà accompagnandolo fino alla conclusione del ciclo di studi e rafforzandone l’autostima nonchè l’integrazione nella classe
Laura Cusenza, di Mazzarino (CL)
Seria, motivata e corretta, si è distinta soprattutto per l'altruismo e la disponibilità che ha manifestato nei confronti di una compagna in difficoltà contribuendo alla sua socializzazione e maturazione.
Gianluigi Cavasso, di S.Maria Capua Vetere (CE)
Tranquillo, responsabile, riservato, per anni ha donato cura e tanto affetto ad un cugino in difficoltá, fino a divenire per lui un valido punto di riferimento. Arricchito da tale esperienza, anche in classe si mostra sempre pronto a collaborare con generositá e disinteresse.
Serena Bonanno, di Mazzarino (CL)
Socievole, equilibrata e responsabile, é sempre accanto ai compagni più deboli, pronta a farsi carico delle loro insicurezze per aiutarli a raggiungere gli obiettivi didattici.
Lucia e Angela Zhao, di Terzigno ( NA) - ex aequo
Mature, responsabili e studiose, aiutano sempre i compagni italiani e stranieri in difficoltà. Hanno favorito lo scambio culturale con la comunità cinese, collaborando con i docenti a raggiungere l’obiettivo dell’integrazione.

Anche quest’anno il premio consiste in una polizza vita, intestata ad ogni premiato, più una cifra in contanti, per ciascuno, quale pocket money.



Mazzarino (CL), 18 settembre 2013: momenti della cerimonia di premiazione della prima linea 2013.
Le due premiate con il Preside Mendolia, applaudite dalla platea.
Il Maresciallo dei Carabinieri porta il saluto dell'Arma e quello del Lyons Club, essendone pro-tempore il Presidente a Mazzarino.
Il Preside Mendolia introduce il programma dell'orchestra della scuola, formata da circa 30 ragazzi che hanno suonato "L'inno di Mameli" accolto dalla platea con grandi applausi.



Statte (TA), 19 ottobre 2013:
Momenti della cerimonia di premiazione di Alessia Cappellano.
Alessia riceve i premi dalla prof Gilda Pianciamore.



Foto di gruppo di Alessia insieme ad alcuni dei partecipanti alla bellissima cerimonia.

un click sull'immagine per aprire la pagina relativa alla cerimonia






Filmato della premiazione effettuato dalla stazione Studio 100



S.M. Capua Vetere (NA), 13 novembre 2013:
La bella cerimonia di premiazione di Gianluigi Cavasso.
Gianluigi e Luca nel momento della premiazione.



la bella festa nella grande sala-teatro della scuola






Tra i bei momenti della festa ricordiamo la donazione alla Fondazione dell'Albero della Bontà
Un click sulla foto per vedere una carrellata di belle immagini



Terzigno (NA), 7 dicembre 2013:
Premiazione di Angela e Lucia Zaho.
Le professoresse Carla Porpora e Silvana Casillo insieme ad Angela e Lucia, la professoressa Pianciamore e il padre delle ragazze.



il Ministro Cecile Chienghe, insieme alla professoressa Pianciamore, legge la motivazione del premio alle due ragazze






Foto di gruppo con il dirigente scolastico Gaetano Ranieri