Quotidiani locali

Premio alla Bontà Hazel Marie Cole: tutti i vincitori

Nata a Southampton nel ’34, se fosse ancora tra noi Hazel Marie Cole avrebbe compiuto, il 13 luglio, 83 anni. Temperamento d’eccezione, era ingegnere aeronautico e si occupava di aerodinamica,...

Nata a Southampton nel ’34, se fosse ancora tra noi Hazel Marie Cole avrebbe compiuto, il 13 luglio, 83 anni. Temperamento d’eccezione, era ingegnere aeronautico e si occupava di aerodinamica, contribuendo alla progettazione delle ali degli aerei supersonici. Donna in carriera che lavorava a stretto contatto con le aziende americane, non esitò ad abbandonare tutto per dedicarsi alla famiglia quando incontrò Aldo Pianciamore. Compiendo nel contempo molti atti di bontà verso i giovani e gli artisti. Per tale motivo, dopo la sua scomparsa, Aldo e la figlia Donatella la ricordano attraverso un Premio alla Bontà che porta il suo nome e si esprime in tre linee: la prima gratifica alunni delle scuole primarie e medie distintisi per atti di bontà, la seconda supporta economicamente giovani provenienti da Paesi in via di sviluppo e la terza premia chi aiuta persone non autosufficienti. A cinque alunni è stato riconosciuto cumulativamente l’importo di 5000 euro mentre a sei classi e a una scuola sono stati consegnati attestati su pergamena per atti collegiali di bontà.

I premiati della prima linea sono Davide Lani di Barile, Gianni Razzano di Sant’Agata de’ Goti, Debora Tateo di Polignano a Mare, Francesco Simonte di S. Gregorio di Catania e Stefano Ernesto di Montella.

L’attestato su pergamena è andato a Francesca Tomai, Gabriella Girardi e Rosa Di Maio di Torre del Greco, Jude Xavier Thavascelan Juliana di Palermo, Giorgia Guidotti di San Benedetto Del Tronto, a tutti i ragazzi di Plesso Migliaccio-Qualiano (Na), alla 3B della primaria “Frank” di Castelnuovo Rangone, alla 3C della media dell’Ic “Giovanni Paolo II” di Piano Tavola, alla 5D della primaria “Alvaro” dell’Ic “Cosenza III”, alla classe prima della Scuola Canossiana “Madre Anna Terzaghi” di
Magenta, alla 2E della media “Radice” di Palermo, alla 3C della media “Novoli” di Lecce. Per aver saputo esprimere l’inclusione, l’accettazione e il rispetto per le diverse abilità e l’amore per i giovani e gli anziani.


(m.a.)



TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri