Premiazioni 2022

I premiati della prima linea

 

CHIARA GUERRA della classe IV I.C. N. 2 SANTAGATA DE’ GOTI (BN)
Chiara Guerra, bambina e amica speciale, ha insegnato ai compagni di classe, che l’hanno candidata al Premio alla Bontà Hazel Marie Cole, la tolleranza e il rispetto. Tutti fanno a gara per stare con lei, sono attenti e generosi: utilizzano gesti e immagini per facilitarle la comprensione.

FABIANA FUCCI della classe V A I.C. N.2- SANTAGATA DE’GOTI (BN)
Fabiana Fucci ha realizzato negli anni un percorso positivo modificando un carattere poco incline alle regole e alle relazioni. E’ diventata docile ed empatica. Importante per lei l’incontro con Chiara, una bambina diversamente abile che l’ha scelta. Fabiana la segue con attenzione, gesti autentici, solidali e rispettosi.

ABIGAIL CUNIBERTI classe I A SCUOLA MEDIA “DON MILANI” – LANCIANO (CH)
Abigal Cuniberti è una ragazza spontanea, solidale e matura. Ogni giorno si è presa cura in modo affettuoso e attento di una compagna diversamente abile, valorizzando generosamente anche le abilità di tutti gli altri compagni di classe.

LUCIA GRIMOLIZZI classe IV I.C. GIOVANNI XXIII BARILE – (PZ)
Lucia Grimolizzi è una ragazza sempre pronta a donare il suo supporto ai compagni in difficoltà, collaborando con tutti in modo fattivo e solidale. Matura e responsabile, rappresenta un punto di riferimento anche per i fratelli e i genitori.

CLASSE IV C I.C. S. G. BOSCO S.N. 2^ GRUPPO – POLIGNANO A MARE (BA)
Il gruppo classe ha evidenziato un comportamento di grande inclusività e accoglienza coinvolgendo, negli anni, in tutte le attività proposte, due compagni diversamente abili. Nell’ultimo anno, inoltre, i ragazzi si sono prodigati nell’aiuto di due alunne giunte dall’Ucraina.


Copyright: Premio alla Bontà Hazel Marie Cole Onlus- Webmaster: Sabino Civita