Premiazioni 2022

I premiati della prima linea

 

CHIARA GUERRA della classe IV I.C. N. 2 SANTAGATA DE’ GOTI (BN)
Chiara Guerra, bambina e amica speciale, ha insegnato ai compagni di classe, che l’hanno candidata al Premio alla Bontà Hazel Marie Cole, la tolleranza e il rispetto. Tutti fanno a gara per stare con lei, sono attenti e generosi: utilizzano gesti e immagini per facilitarle la comprensione.

FABIANA FUCCI della classe V A I.C. N.2- SANTAGATA DE’GOTI (BN)
Fabiana Fucci ha realizzato negli anni un percorso positivo modificando un carattere poco incline alle regole e alle relazioni. E’ diventata docile ed empatica. Importante per lei l’incontro con Chiara, una bambina diversamente abile che l’ha scelta. Fabiana la segue con attenzione, gesti autentici, solidali e rispettosi.

ABIGAIL CUNIBERTI classe I A SCUOLA MEDIA “DON MILANI” – LANCIANO (CH)
Abigal Cuniberti è una ragazza spontanea, solidale e matura. Ogni giorno si è presa cura in modo affettuoso e attento di una compagna diversamente abile, valorizzando generosamente anche le abilità di tutti gli altri compagni di classe.

LUCIA GRIMOLIZZI classe IV I.C. GIOVANNI XXIII BARILE – (PZ)
Lucia Grimolizzi è una ragazza sempre pronta a donare il suo supporto ai compagni in difficoltà, collaborando con tutti in modo fattivo e solidale. Matura e responsabile, rappresenta un punto di riferimento anche per i fratelli e i genitori.

CLASSE IV C I.C. S. G. BOSCO S.N. 2^ GRUPPO – POLIGNANO A MARE (BA)
Il gruppo classe ha evidenziato un comportamento di grande inclusività e accoglienza coinvolgendo, negli anni, in tutte le attività proposte, due compagni diversamente abili. Nell’ultimo anno, inoltre, i ragazzi si sono prodigati nell’aiuto di due alunne giunte dall’Ucraina.

 


Galleria di foto delle premiazioni

Prima Linea

Premiazione Chiara Guerra

Premiazione Fabiana Fucci

Premiazione Abigail Cuniberti

Premiazione Lucia Grimolizzi

Editoriale del TG7 della Basilicata per Lucia Grimolizzi

Premiazione Classe IV^ C – Polignano a Mare (BA)


Copyright: Premio alla Bontà Hazel Marie Cole Onlus- Webmaster: Sabino Civita